Digital marketing. I mercati online

online

Porta online la tua azienda e raggiungi un corretto tasso di conversione

Quello che vogliamo proporre oggi è il preludio a un nuovo corso che sarà fruibile sulla nostra piattaforma. Si chiama “Digital Marketing“. Il contenuto si propone di dispensare importanti nozioni di marketing digitale allo scopo di essere d’aiuto per chi si appresta o iniziare o portare avanti un sistema business  oggi. Perchè è importante? Continua a leggere

Molti credono di poter ancora escludere la vita online nel proprio quotidiano. Non è così! Ogni giorno utilizziamo internet per comunicare, per fare la spesa e conoscere informazioni sui prodotti, e per cercare vacanze o eventi vicino al luogo in cui si vive.

Cresce sempre più il tempo passato online, e di conseguenza cresce anche a dismisura il numero di aziende che propongono e mostrano in rete i loro prodotti.

Risultati immagini per interconnettività

L’online è in continua evoluzione, sempre più aziende creano contenuti. Non solo… al panorama, già variegato, del mondo web si associa un fiorente mercato delle app. Gli sviluppatori trovano sempre modi nuovi per invogliare il pubblico a fare acquisti da loro. In poche parole l’intero globo si sta muovendo sull’ottica della interconnettività.

L’evangelizzazione digitale e il mercato online

Se sei il titolare o responsabile di un’azienda, o vuoi cercare un lavoro nel settore puoi attenzionare gli articoli successivi che seguiranno questo. Si tratta di una vera e propria evangelizzazione digitale, che si prefigge il compito di spostare il focus li dove domanda e offerta si incontrano veramente, ovvero online…

Sentirai tutti quei termini che in qualche modo hai sentito quando hai sentito parlare di marketing digitale: content marketingadvertising, influencer… Si parlerà anche di come impostare una strategia di business per migliorare la propria visibilità in rete, e implementare degli strumenti che consentono di monitorare risultati e fattori di conversione (clienti che visitano e poi finiscono per acquistare). Risultati immagini per prosumer

Chiunque pensa di poter continuare a fare business alla vecchia maniera, semplicemente, rifiuta di conoscere strumenti potenti per implementare e rendere efficace il proprio business. Purtroppo, o per fortuna, i potenti della Silicon Valley (Facebook, Google), hanno cambiato il mondo e riscritto il modo in cui si rimane interconnessi.

Il prosumer si informa online

Con l’avvento dell’online, le informazioni sono fruibili molto velocemente e sono di facile accesso per chiunque, basta uno smartphone e una connessione ad Internet!. Il consumatore medio si è trasformato, e viene individuato oggi con il termine tecnico di prosumer (anzichè consumer). Il prosumer altro non è che un potenziale cliente, che in qualche modo si è informato e ha ricercato informazioni sul bene o servizio che vuole acquistare. Capisci bene che in questo modo di concepire le cose non c’è più spazio per le aziende che propongono offerte solo mostrandole nelle vetrine dei negozi, e sperano che i clienti in modo autonomo si rechino in attività allo scopo di acquistare. Certo avviene, ma non è più un modo certo di fare business.

Risultati immagini per marketing onlineIl consumatore deve essere “raggiunto” e coccolato da chi vuole vendergli qualcosa. Occorre stimolare i suoi bisogni e proporre qualcosa che sazi questa “fame“.  Quale posto migliore dell’online? E soprattutto quale posto migliore della rete per diffondere le informazioni sui prodotti che si vogliono spingere sul mercato e sull’azienda che li propone? E’ possibile proporre al prosumer, futuro cliente, affamato di informazioni, un piatto di conoscenza, impiattato nella maniera più utile ed efficiente per suggerirgli di scegliere.

Pensi che possa essere efficace? Noi pensiamo che sia indispensabile! Ed è per questo che abbiamo concepito questo corso di digital marketing. Saranno delle pillole che saranno dispensate in modo continuo, ma che riusciranno a fornire una educazione digitale e di marketing indispensabile per operare con efficacia.